PRIVACY POLICY – WWW.COWORKINGO.IT

FABIANA VIDOZ (CF VDZFBN68A68E098G – P.IVA 01151160312), titolare dell'omonima ditta individuale con sede legale in Gorizia (Go) 34170, Via Cocevia n. 8, email [email protected], Pec [email protected], in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, presta particolare attenzione alla tutela dei dati personali degli utenti visitatori del sito web www.coworkingo.it
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1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati personali è FABIANA VIDOZ (CF VDZFBN68A68E098G – P.IVA 01151160312), titolare dell'omonima ditta individuale con sede legale in Gorizia (Go) 34170, Via Cocevia n. 8, email [email protected], Pec [email protected].

2. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
La visita e la consultazione del sito web non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell'utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. Potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall'utente quando questi interagisce con le funzionalità del sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul sito. Nel rispetto della normativa vigente potrebbero altresì essere raccolti dati personali dell'utente presso terzi nello svolgimento dell'attività professionale. L'utente si assume ogni responsabilità per i dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante il sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Dati di navigazione e cookie
Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano e consultano il sito si limita ai dati di navigazione la cui trasmissione è automatica e necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici e dei programmi necessari per l'operatività del sito ma che per la loro stessa natura potrebbero, in associazione con altri dati, permettere l'individuazione degli utenti. Fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica utilizzata dall'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potranno, inoltre, essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità nel caso di commissione di reati informatici ai danni del sito conformemente alle procedure vigenti presso le Autorità competenti. Salva questa eventualità, i dati di navigazione sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile. Utilizzando il sito web l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità a quanto previsto nella presente policy.

Dati forniti volontariamente dall'utente
Per accedere ai contenuti del sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione. Esistono tuttavia all'interno del sito alcuni servizi per il cui utilizzo è necessario fornire i propri dati identificativi. Nella raccolta dei dati personali gli utenti saranno previamente informati circa le finalità per cui tali dati sono richiesti e le modalità con cui saranno utilizzati.
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Ove necessario, verrà acquisito il consenso specifico dell'utente al trattamento dei dati personali forniti.
Non vengono raccolti dati personali forniti da utenti minori di età; in ipotesi di registrazione accidentale di qualsiasi informazione sui minori, il Titolare del trattamento provvederà a cancellarle tempestivamente su specifica segnalazione degli utenti

3. BASE GIURIDICA E FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La seguente tabella illustra il fondamento giuridico e i motivi per cui i dati dell'utente possono essere trattati dal Titolare del trattamento:
Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali con riferimento all'utilizzo del sito web: 1. Consentire all'utente l'accesso al sito web e il corretto utilizzo dello stesso, 2. Evadere le richieste dell'utente e fornire informazioni
Perseguimento dell'interesse legittimo del Titolare del trattamento a migliorare e monitorare l'efficienza del sito e offrire servizi aggiornati: 1. Migliorare l'efficienza del sito web, 2.Effettuare analisi statistiche sull'efficienza e sul funzionamento del sito, 3. Garantire la migliore esperienza possibile all'utente nella navigazione del sito, 4. Eventuale gestione di candidature professionali presentate tramite il sito web Adempimento degli obblighi di legge ai quali è soggetto il Titolare del trattamento: 1. Soddisfare richieste provenienti dalle autorità, 2.Adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, 3.Gestione di controversie legali, 4.Garantire la sicurezza del sito e la navigazione degli utenti Consenso al trattamento da parte dell'utente: 1.Eventuale attività di marketing 2.Eventuale invio di newsletter

4. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell'utente potranno essere comunicati, per le finalità di cui all'art. 3 della presente Policy, a:
- soggetti che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento quali, a titolo esemplificativo: persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; soggetti delegati a svolgere servizi di natura tecnica; istituti di credito e compagnie assicurative;
- persone autorizzate al trattamento di dati personali per le attività strettamente correlate alla prestazione dei servizi professionali, soggette ad un adeguato obbligo legale di riservatezza;
- autorità pubbliche al fine di adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa nazionale o europea;
- agenzie o professionisti per il recupero crediti o per consentire la difesa in giudizio.
Con lo specifico consenso dell'utente, i dati personali potranno essere comunicati a partner commerciali o a terzi, fermo restando da parte di questi l'adozione di criteri di sicurezza e protezione dei dati in linea con la normativa vigente, per finalità di marketing come sopra descritte.
Il Titolare del trattamento non comunica a terzi nessuna delle informazioni degli interessati senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge. È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati.
L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento e delle persone autorizzate al trattamento si trova presso la sede legale del Titolare del trattamento. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento le richieste potranno essere inoltrate all'indirizzo postale sopra indicato, ovvero all'indirizzo e-mail [email protected]

5. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Il conferimento di alcuni dati personali è obbligatorio per consentire al Titolare di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall'utente o per ricontattare l'utente stesso per dar seguito alle sue richieste. In difetto di conferimento dei dati obbligatori, le richieste dell'utente non potranno essere evase; diversamente, la raccolta degli altri dati è facoltativa e il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l'utente.
Il conferimento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo e il rifiuto di conferirli darà luogo all'impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale; il consenso conferito per le predette finalità si intende esteso all'invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Non viene effettuato alcun trasferimento di dati personali in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali, ferma l'eventuale possibilità di utilizzare servizi in cloud. Nel caso in cui i dati personali siano trasferiti al di fuori dell'Unione Europea, per finalità di carattere tecnico operativo e per garantire un'elevata continuità del servizio, il Titolare assicura che il trattamento sia svolto da fornitori di servizi che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall'art. 46 Gdpr.

7. CONSERVAZIONE E SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono conservati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto della normativa vigente, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità, ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità alla normativa vigente i dati personali raccolti saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere agli obblighi contrattuali, legali e/o normativi per i quali i dati sono stati raccolti, nel rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento e di razionale gestione degli archivi, ovvero sino alla revoca espressa del consenso precedentemente prestato.
Il Titolare del trattamento si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell'utente e a rispettare le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati degli stessi.
I sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l'uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite.

8. DIRITTI DELL'INTERESSATO (artt. 15-22 Gdpr)
Rispetto ai propri dati personali, l'utente ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento: a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri dati personali e in tal caso di ottenere l'accesso ai medesimi dati e chiederne la loro comunicazione in forma intelligibile; b) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati personali; c) la cancellazione degli stessi (diritto all'oblio) senza ingiustificato ritardo o la limitazione del loro trattamento se ricorre uno dei motivi previsti dal Gdpr; d) la notifica da parte del Titolare nei casi di aggiornamento/rettifica/cancellazione/limitazione dei dati personali; e) la portabilità dei dati personali in ipotesi di trattamento effettuato con mezzi automatizzati in forza di consenso o di rapporto contrattuale; f) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi connessi alla propria situazione particolare, al loro trattamento, e di rifiutare un eventuale processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, fatti salvi i limiti conseguenti agli obblighi normativi di conservazione dei dati personali.
Nella misura in cui il trattamento dei dati personali si basa sul consenso, l'utente avrà altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. In tal caso i dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all'art. 12 Gdpr, mediante apposita richiesta in forma scritta corredata da fotocopia del documento d'identità inviata a mezzo PEC all'indirizzo [email protected], ovvero mediante lettera raccomandata a/r all'indirizzo Gorizia (Go) 34170, Via Cocevia n. 8. Prima di fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare l'identità del richiedente e rispondere ad alcune domande. Verrà resa risposta adeguata al più presto e comunque al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa.
E' inoltre previsto il diritto di proporre reclamo ai sensi dell'art. 77 Gdpr ad un'autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuata nell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previsti e disciplinati dalla legislazione nazionale vigente. Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente alla medesima Autorità Garante o al Tribunale competente.

9. MODIFICHE
Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Si invitano pertanto gli utenti a consultare con regolarità questa sezione in modo da essere aggiornati sui dati raccolti e sul loro utilizzo.

Privacy policy aggiornata al 28 dicembre 2020.