giovedì 4 e martedì 9 giugno | dalle 14.00 alle 16.00
Guidare l'ospite alla scoperta del territorio
Corso introduttivo di Mobile Content Creation per guide naturalistiche
Un webinar, per usare al meglio tablet e smartphone e aiutare chi accompagna turisti e visitatori alla scoperta del territorio.

L'emergenza COVID nei primi mesi del 2020 ci ha obbligato a pensare ad un futuro diverso per le strategie di immagine del nostro lavoro e delle nostre attività. La creazione e la progettazione dei contenuti è sempre più legata alla virtualizzazione dei passaggi di ogni attività con l'ottica di "digitalizzare" le esperienze del cliente o, perlomeno, i passaggi di arrivo al punto di contatto per l'acquisto di prodotti o servizi.

I creatori di contenuti, gli operatori nel campo dei media e i professionisti nel campo dell'immagine devono pensare a servizi che abbiano al loro interno l'obiettivo di generare contenuti senza contatto fisico e che replichino, virtualmente, emozioni tangibili e percorsi fisici che diano corpo al valore dell'offerta proposta al pubblico.

In questo senso le piattaforme di pubblicazione stanno lavorando alacremente alla creazione di infrastrutture adatte alla proposizione visuale di questi concetti. Ecco allora l'opportunità di questo corso introduttivo in uno dei settori più colpiti dall'emergenza COVID.

Quali gli obiettivi? Diversi e tutti importanti: produrre e veicolare contenuti di valore, promuovere prodotti e servizi in modo efficace, valorizzare il territorio, consolidare la relazione con il "cliente".

Il corso si svilupperà in 4 ore e toccherà alcuni temi fondamentali:

1. Quali sono gli STRUMENTI e le app più utili per creare contenuti di qualità?
La libertà, i minori costi e la velocità di pubblicazione sono elementi distintivi della mobile content creation; un po' di grammatica visuale per creare belle immagini, affronteremo anche il discorso di produzione degli audio.

2. Come si realizza una STORIA e come si utilizzano alcune app di montaggio?
Con dimostrazioni pratiche, costruiremo assieme un video assecondando le particolari esigenze riguardanti la professionalità della guida turistica. Vedremo come fare un video sul territorio, uno speech, un tour virtuale registrato. Modelli sui quali costruire il proprio racconto.

3. Con quali tecniche è possibile sfruttare le nuove opportunità di VENDITA dei prodotti e dei servizi forniti?
Costruiremo il tuo brand personale con alcune tecniche di marketing e scopriremo come "virtualizzare" il tuo lavoro, scoprire nuovi mercati e ricavarsi nuove opportunità di vendita dei prodotti e dei servizi che fornisci.

4. Come possiamo trasferire un contenuto ai CLIENTI sfruttando i principali social e creando un calendario di attività, eventi e pubblicazioni?
Blog, social, marketplace. Il mondo delle piattaforme di pubblicazione è pieno di opportunità da sfruttare. In molti passaggi e per molte professioni ora si può virtualizzare, grazie allo smartphone, i passaggi che ci fanno arrivare alla vendita dei nostri contenuti, della nostra professionalità e dei nostri servizi. Impareremo a trasferire un contenuto ai nostri clienti, a sfruttare i principali social, a creare un calendario di attività, eventi e pubblicazioni.

.

DATA
DATA
giovedì 4 e martedì 9 giugno
dalle 14.00 alle 16.00
INCONTRI
INCONTRI
Lezione 1
Creare contenuti di qualità: strumenti e app

Lezione 2
Realizzare una storia e utilizzare le app di montaggio

Lezione 3
Vendere prodotti e servizi: nuove opportunità

Lezione 4
Trasferire un contenuto ai clienti: tecniche e strumenti
DOCENTE
COSTO
COSTO
Euro 29
gli altri eventi go-experience